Tamponi Sars-Cov-2

È possibile eseguire tamponi Sars-Cov-2 (antigenici rapidi) nelle farmacie che hanno aderito al protocollo predisposto dal Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19. La Farmacia Elifani è tra quelle. Per effettuare un tampone antigenico potrai prenotare un appuntamento o recarti in farmacia. Questo può essere fatto chiamando al numero +39 081 8786605, mandando un messaggio Whatsapp al 3458398296 o inviando una mail tramite la pagina Contattaci del nostro sito. Da parte nostra garantiamo la presenza di spazi adeguati sia per effettuare i tamponi sia per permettere agli utenti di attendere l’esito, e ci assicuriamo di fissare appuntamenti sufficientemente intervallati tra loro.

Tamponi Sars-Cov-2: norme igieniche da rispettare

Questo non è però abbastanza e anche tu dovrai fare la tua parte: il giorno del tampone ti preghiamo di rispettare tutte le norme igienico-sanitarie previste dallo Stato al fine di garantire la sicurezza del nostro personale e degli altri clienti. Tra queste, indossare la mascherina e abbassarla solo nel momento in cui viene prelevato il campione, mantenere le distanze e igienizzare le mani.

Esito del tampone Sars-Cov-2

Il test antigienico o rapido al quale verrai sottoposto dal nostro personale prevede il risultato in soli 15 minuti. Una volta eseguito il tampone, siamo tenuti a svolgere le attività di tracciabilità dei dati relativi a te e al tuo esito, inserendo le informazioni negli applicativi dei Servizi sanitari regionali. Nel caso in cui il test risulti positivo, per te inizierà subito la quarantena e verrà sospeso il tuo Green Pass. In caso contrario, l’esito negativo segnerà la fine dell’isolamento e/o il rilascio del Green Pass.
Se il soggetto sottoposto al tampone non è vaccinato, la certificazione verde sarà valida solo per 48 ore. Vieni a trovarci o contattaci subito per maggiori informazioni: ci trovi in Via Angelo Cosenza 2/4, Meta (Na) o al numero +39 081 8786605.