La Farmacia Elifani, situata a Meta nella Penisola Sorrentina, mette a disposizione dei propri clienti l’applicazione Q Farma, evoluzione della precedente piattaforma a nome di Cef. L’app, disponibile sia per dispositivi Ios (Apple Store) che Android (Google Play), permette di interagire con la farmacia in modo innovativo. Tra le funzionalità principali vi è la possibilità di consultare in tempo reale il catalogo prodotti, sincronizzato con il magazzino della farmacia per verificare la disponibilità delle referenze.
Servizi a portata di smartphone
L’app Q Farma consente di richiedere la consegna a domicilio dei medicinali, un servizio particolarmente utile per chi ha difficoltà a recarsi fisicamente in farmacia. Un’altra funzione rilevante è la chat integrata, che permette di contattare direttamente i farmacisti della Farmacia Elifani tramite Whatsapp per richiedere consigli o chiarimenti sui prodotti.
Come scaricare e utilizzare l’app
Per iniziare a utilizzare l’app Q Farma, è sufficiente scaricarla dallo store del proprio dispositivo e seguire le semplici istruzioni di registrazione. Per qualsiasi informazione aggiuntiva o assistenza, i farmacisti sono disponibili al numero +390818786605, via Whatsapp al +393458398296, o direttamente in farmacia. Le informazioni fornite non sostituiscono il parere del medico curante. In caso di problematiche persistenti, è necessario consultare uno specialista.