Medicali ed elettromedicali

Gli apparecchi elettromedicali sono dispositivi medici rientranti nella categoria delle attrezzature da lavoro. Definibili come tali sono tutti quegli apparecchi elettrici destinati alla diagnosi, al trattamento o alla sorveglianza del paziente, muniti di una sola connessione ad una particolare rete di alimentazione in grado di trasferire energia (o rilevarla) dal paziente o verso di esso. Il loro utilizzo è prevalentemente destinato al monitoraggio e alla valutazione diagnostica, rendendosi utili sia come supporto alle competenze terapeutiche del medico sia come strumenti da utilizzare in casa per un’autovalutazione del proprio stato di salute.

Dispositivi elettromedicali per uso domestico

Senza entrare nel dettaglio dei dispositivi elettromedicali utilizzati in ambito medico e ospedaliero, concentriamoci invece su quelli da casa, utilizzabili con semplicità da chiunque. I dispositivi appartenenti a questa categoria sono numerosi e servono per effettuare direttamente a domicilio controlli semplici come quello della pressione sanguigna o la rilevazione della glicemia e del colesterolo.

Noleggio dispositivi elettromedicali

Per andare incontro alle esigenze dei nostri clienti, abbiamo attivato presso la nostra farmacia Elifani un servizio di noleggio di apparecchiature medicali a condizioni vantaggiose, selezionando le più evolute e affidabili tecnologie oggi disponibili sul mercato. Tra le apparecchiature disponibili con tale servizio troverete bilancia pesa bimbi, finalizzata a calcolare il peso di un neonato per monitorare il suo stato di salute e crescita. Questa bilancia è costituita da una base, sopra la quale viene sistemato il piatto e il bambino. Tiralatte elettrico Medela, dispositivo molto costoso da acquistare, è dotato di tecnologie all’avanguardia che consentono di ridurre notevolmente le tempistiche necessarie per estrarre il latte materno dal seno. Portaflebo, cioè l’asta che andrà a sostenere la flebo vera e propria, ovvero il sistema di somministrazione per via parenterale venosa di soluzioni contenenti sali, sostanze nutritive o farmaci. Aspira-muchi elettrico, un piccolo dispositivo di aspirazione elettrico specificamente progettato per rimuovere il muco dal naso di un bambino, finalizzato a liberare le sue vie aeree e permettere una più semplice respirazione. Inoltre, possiamo aiutarti anche a trovare altri dispositivi elettromedicali, sempre a noleggio o da acquistare a prezzi convenienti. Vieni a trovarci o contattaci subito per maggiori informazioni: ci trovi in Via Angelo Cosenza 2/4, Meta (Na) o al numero +39 081 8786605.