L’autoanalisi del sangue è uno strumento utile a monitorare il proprio stato di salute. L’esame consente di identificare e prevenire diverse patologie, oltre a essere utile per controllare l’efficacia di eventuali terapie in corso. Ciò che spesso non è noto è che le analisi del sangue possono essere effettuate non solo in ospedale o in centri medici privati, ma anche presso la propria farmacia di fiducia. È il caso della Farmacia Elifani a Meta, in Penisola Sorrentina, la quale già da tempo eroga questo servizio in modo efficiente, rapido e semplice.
Vantaggi dell’autoanalisi del sangue in Farmacia Elifani
Fare le analisi del sangue in farmacia ha diversi vantaggi: si tratta di un metodo semplice e veloce per ottenere risultati analoghi a quelli ottenuti in ospedale. L’autoanalisi del sangue in Farmacia Elifani non richiede prenotazioni, evita lunghe attese e fornisce risultati precisi e affidabili in cinque minuti. Una volta pronti, i risultati possono essere consegnati al proprio medico curante. La procedura è semplice e rapida: una piccola puntura sul dito fa fuoriuscire una goccia di sangue che viene messa su una striscia reattiva e inserita in un dispositivo. Il risultato compare sul display in pochi minuti.
I parametri valutabili con l’autoanalisi del sangue in Farmacia Elifani a Meta
L’autoanalisi del sangue consente di valutare la glicemia, i trigliceridi, il colesterolo totale, Hdl, Ldl, le transaminasi Got (Ast), Gpt (Alt) e Ggt, l’Inr (tempo di protrombina), la proteina C reattiva, la β-Hcg, il Tsh, l’albumina, la fosfatasi alcalina, l’amilasi, l’azotemia, il calcio totale, la creatinina, la bilirubina totale, le proteine totali e l’acido urico. Per fare l’esame è importante presentarsi a digiuno da almeno otto ore. Per informazioni è possibile recarsi in Farmacia Elifani o contattare i farmacisti sempre disponibili a rispondere a eventuali domande. La farmacia si trova in Via Angelo Cosenza 2/4, Meta (Na), ed è raggiungibile telefonicamente al numero +390818786605, al numero Whatsapp +393458398296 o al banco, dove i farmacisti sono sempre a disposizione. Si ricorda che il consiglio del farmacista non sostituisce il consulto con il medico curante, qualora la problematica presentata dovesse persistere. In tal caso, è necessario contattare il proprio medico di base o lo specialista di riferimento.