La Farmacia Elifani a Meta, in Penisola Sorrentina, si impegna da sempre nel garantire la disponibilità di tutti i farmaci necessari ai propri pazienti. Tuttavia, in rare occasioni, può accadere che alcuni prodotti particolari non siano momentaneamente disponibili. In tali casi, la farmacia – dopo aver verificato la disponibilità ai fornitori – mette a disposizione il servizio “Trova il tuo farmaco”, erogato dal consorzio Unione farmacie informatizzate (Ufi). Il servizio risulta particolarmente utile per reperire farmaci di terapie croniche e in situazioni di urgenza o criticità.
Come funziona “Trova il tuo farmaco”
Quando un determinato medicinale non è disponibile in Farmacia Elifani e nel normale ciclo distributivo, con “Trova il tuo farmaco” è possibile ottenere rapidamente un elenco delle farmacie in Italia che dispongono del prodotto richiesto. Il sistema attinge da una banca dati aggiornata in tempo reale, che comprende i magazzini di oltre 1.400 farmacie distribuite sul territorio nazionale. Dopo aver verificato le disponibilità, “Trova il tuo farmaco” indica la farmacia più vicina che possiede il prodotto desiderato, indicando anche gli orari di apertura.
Come accedere al servizio “Trova il tuo farmaco”
Per fruire del servizio è sufficiente recarsi al banco della Farmacia Elifani o contattare telefonicamente il numero 0818786605 durante gli orari di apertura. I farmacisti – dopo aver verificato l’assenza del prodotto nel magazzino della farmacia e dai distributori – controlleranno la disponibilità sul database nazionale di “Trova il tuo farmaco” e forniranno una lista aggiornata con tutte le informazioni necessarie. Per maggiori dettagli, è possibile visitare la Farmacia Elifani in Via Angelo Cosenza 2/4, Meta (Na) o contattare il numero 0818786605.
Il consulto con il medico curante
In caso di ulteriori richieste di informazioni o necessità, i pazienti possono contattare la Farmacia Elifani al numero di telefono +390818786605, al numero Whatsapp +393458398296, oppure recarsi direttamente al banco, dove i farmacisti sono sempre a disposizione per fornire assistenza. È utile ricordare che il consiglio dei farmacisti non sostituisce il consulto con il medico curante. Ove la problematica presentata dovesse persistere, è necessario contattare il proprio medico di base o lo specialista di riferimento.