L’analisi delle urine è tra i metodi più rapidi e accessibili per osservare diverse condizioni, patologiche e non, tra cui disfunzioni a carico dei reni, alterazioni del metabolismo, problematiche cardiache ed epatiche. È raccomandabile sottoporsi all’esame almeno una volta all’anno, indipendentemente dal proprio stato di salute generale e dall’età anagrafica, per monitorare il proprio benessere complessivo. Fare l’analisi delle urine in farmacia è un’alternativa veloce ed economicamente vantaggiosa rispetto alle strutture tradizionali.
Parametri dell’analisi delle urine in Farmacia Elifani
Con l’esame delle urine in Farmacia Elifani a Meta è possibile determinare e valutare diversi parametri, quali leucociti, nitriti, urobilinogeno, proteine, Ph, sangue, peso specifico, chetoni, bilirubina, glucosio, densità e acido ascorbico. Al termine dell’analisi, verrà fornito un referto stampato contenente i risultati relativi a ciascun parametro esaminato.
Strumenti usati per l’analisi delle urine presso la Farmacia Elifani
La Farmacia Elifani si avvale di strumentazione professionale del Gruppo Callegari, in particolare del dispositivo Urilab Plus, in grado di analizzare tutti i parametri precedentemente elencati. Con il suo avanzato sensore Cmos e le strisce reattive di alta qualità, lo strumento consente di ottenere misurazioni precise dei principali parametri urinari in modo semplice e rapido.
Come fare le analisi delle urine in Farmacia Elifani
Per fare l’analisi delle urine, è sufficiente recarsi in farmacia con un campione di urine raccolto preferibilmente al mattino a digiuno, utilizzando l’apposito contenitore. Non è richiesta alcuna prenotazione e il referto sarà disponibile in pochi minuti. La Farmacia Elifani è a disposizione per fornire ulteriori informazioni e per eseguire l’esame delle urine in qualsiasi momento. È possibile contattare la farmacia al numero +39 081 8786605, al numero Whatsapp +393458398296, oppure recandosi direttamente presso la sede in Via Angelo Cosenza 2/4, Meta (Na), dove i farmacisti saranno lieti di assistere i pazienti. Iconsiglio del farmacista non sostituisce la consulenza del medico curante. Ove le problematiche riscontrate dovessero persistere, è necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista di riferimento per un approfondimento diagnostico.