La Farmacia Elifani di Meta, nella solare Penisola Sorrentina, eroga da sempre un supporto concreto per la prenotazione di prestazioni sanitarie con il Centro unico di prenotazione (Cup) regionale. Il servizio, attivo in collaborazione con l’Asl Napoli 3 Sud e le strutture accreditate in Campania, consente di prenotare visite mediche specialistiche ed esami diagnostici in tempi rapidi. Con l’accesso diretto al sistema informatico regionale, i farmacisti della Farmacia Elifani a Meta verificano in tempo reale le disponibilità, individuando sedi e date compatibili con le esigenze degli utenti. L’obiettivo è semplificare l’accesso alle cure, riducendo disagi organizzativi.
Procedure e documentazione necessaria per le prenotazioni
Per accedere al servizio è necessario recarsi in farmacia con la prescrizione medica rilasciata dal curante e la tessera sanitaria. Dopo aver analizzato la richiesta, i farmacisti identificano le opzioni disponibili nel territorio campano, concordando con l’utente la soluzione più idonea. Al termine della procedura, vengono rilasciati i documenti da presentare in struttura, inclusa la ricevuta di pagamento del ticket, effettuabile direttamente in farmacia. Il passaggio elimina la necessità di ulteriori adempimenti prima dell’esame o della visita.
Vantaggi del servizio e modalità di contatto
Il Cup regionale in farmacia è un’alternativa valida e accessibile, anche per chi preferisce un supporto fisico alla prenotazione digitale. La possibilità di interfacciarsi con personale qualificato garantisce chiarezza e semplicità di accesso al percorso. Per richiedere informazioni o attivare il servizio, è possibile contattare la Farmacia Elifani al numero +390818786605, via Whatsapp al +393458398296, o recarsi direttamente in Via Angelo Cosenza 2/4. È utile ricordare, infine, che il consiglio del farmacista non sostituisce il consulto medico. In caso di sintomi persistenti o dubbi, è necessario rivolgersi al proprio curante o allo specialista di riferimento.