Categorie
Notizie

Test intolleranza lattosio, cosa è e cosa funziona il “breath test”

L’intolleranza al lattosio è una problematica diffusa che può manifestarsi con sintomi: come individuarla con il test in Farmacia Elifani a Meta.

I soggetti intolleranti al lattosio possono manifestare diversi sintomi dopo l’assunzione di prodotti caseari, tra cui dolore e gonfiore addominale, diarrea, flatulenza e distensione addominale. Sebbene i sintomi siano indicativi di un’intolleranza, non sono specifici e potrebbero essere associati ad altre patologie, come la celiachia. Per tale ragione, è fondamentale sottoporsi tempestivamente a un test diagnostico, disponibile presso la Farmacia Elifani.

Il breath test, affidabile e non invasivo

Il breath test è un esame diagnostico semplice, affidabile e non invasivo per individuare l’intolleranza al lattosio. Il paziente assume per via orale una quantità prestabilita di lattosio e successivamente soffia in un apposito dispositivo per la raccolta del respiro. In presenza di intolleranza, il lattosio non viene digerito correttamente e raggiunge il colon, dove subisce un processo di fermentazione che produce gas come idrogeno, metano e anidride carbonica, rilevabili con il breath test. Per ulteriori informazioni o necessità, non esitate a contattare la Farmacia Elifani al numero di telefono +390818786605, al numero Whatsapp +393458398296, o recandovi direttamente presso la farmacia, dove i farmacisti sono sempre a disposizione per fornire assistenza e consulenza.

© Riproduzione riservata

Di Farmacia Elifani

Il servizio informativo per i pazienti della Farmacia Elifani del Dr. Giuseppe De Simone a Meta (NA).

Lascia un commento