L’esame delle urine può aiutare a valutare lo stato di salute generale dell’organismo. L’esame consente di individuare eventuali disfunzioni a carico di diversi apparati, come quello renale, metabolico, cardiaco ed epatico. Eseguire questo test in farmacia è un’opzione vantaggiosa in termini di rapidità e costi.
I parametri esaminabili in Farmacia Elifani
In Farmacia Elifani è possibile esaminare diversi parametri: leucociti, nitriti, urobilinogeno, proteine, Ph, sangue, peso specifico, chetoni, bilirubina, glucosio, densità e acido ascorbico. Al termine dell’esame, viene rilasciato un referto stampato contenente i risultati relativi a ciascun parametro valutato. Il documento fornisce una panoramica dettagliata sulla composizione delle urine e permette di identificare eventuali alterazioni meritevoli di approfondimento.
Strumentazione all’avanguardia e procedura semplice
Per la massima precisione e affidabilità dei risultati, la Farmacia Elifani si avvale di strumentazione professionale fornita dal Gruppo Callegari. In particolare, viene utilizzato il dispositivo Urilab Plus, dotato di un innovativo sensore Cmos e di strisce reattive di elevata qualità, che consente di misurare accuratamente i principali parametri urinari in modo semplice e rapido. Per sottoporsi all’esame, è sufficiente recarsi in farmacia con un campione di urine raccolto preferibilmente a digiuno e di prima mattina, utilizzando l’apposito contenitore. Non è richiesta alcuna prenotazione e l’esito viene consegnato in pochi minuti.
Come ottenere maggiori informazioni
La Farmacia Elifani è a disposizione per fornire ulteriori informazioni e per effettuare l’analisi delle urine in qualsiasi momento. È possibile contattare la farmacia al numero di telefono +390818786605, al numero Whatsapp +393458398296 o recarsi direttamente presso la sede in Via Angelo Cosenza 2/4, Meta (Na), dove i farmacisti sono sempre pronti a rispondere a ogni domanda e a offrire assistenza. È utile ricordare che il consiglio del farmacista non sostituisce il consulto con il medico curante, al quale è necessario rivolgersi qualora la problematica riscontrata dovesse persistere o richiedere un approfondimento specialistico.