Categorie
Notizie

Farmacia Elifani a Meta (NA), al via il servizio CUP per il Secondo Policlinico di Napoli

E’ partito giovedì 26 luglio 2018 il servizio di prenotazioni per le prestazioni erogate presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II a Napoli.

Nell’ottica di potenziare l’offerta di servizi sanitari al cittadino, la Farmacia Elifani a Meta (NA) ha attivato il nuovo servizio di Centro Unico Prenotazioni per tutte le attività erogate dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli, ovvero Secondo Policlinico.

L’operazione di attivazione del servizio CUP rientra nel quadro di un accordo reso possibile tra Federfarma Napoli ed Azienda Ospedaliera. Tale attivazione consentirà, ai pazienti della Farmacia Elifani a Meta (NA), di poter prenotare direttamente in farmacia le prestazioni specialistiche e gli esami diagnostici erogati dalla struttura, in aggiunta alla già presente possibilità di prenotare le prestazioni per le strutture sanitarie dell’ASL Napoli 3 Sud.

Per poter accedere al servizio i pazienti potranno raggiungere la Farmacia Elifani a Meta (NA) con l’impegnativa del medico curante. Un farmacista sarà disponibile tutti giorni, negli orari di apertura. Ogni singola operazione di prenotazione, ma anche di modifica della stessa, avrà un contributo di € 2. Per il pagamento del ticket il paziente potrà rivolgersi ai “punti gialli”, presenti in ogni edificio della struttura del Secondo Policlinico, vicini all’ambulatorio dove si effettua la visita, oppure alle casse centrali.

«L’attivazione del Centro Unico Prenotazioni del Secondo Policlinico di Napoli – spiega il Dr. Giuseppe De Simone, titolare della Farmacia Elifani a Meta (NA) –  rientra nell’ottica di potenziamento dei servizi della farmacia sul territorio della penisola sorrentina, in un’ottica di vicinanza alla popolazione. Il servizio erogato agevolerà i pazienti agli spostamenti tra le varie strutture sanitarie a cui spesso sono costretti. Inoltre – continua De Simone – l’occasione della prenotazione consentirà al paziente di poter favorire un contatto con un professionista della salute, sempre pronto e disponibile a rispondere a tutte le domande su farmaci e salute».

© Riproduzione riservata

Di Farmacia Elifani

Il servizio informativo per i pazienti della Farmacia Elifani del Dr. Giuseppe De Simone a Meta (NA).