Categorie
Notizie

Prenotazione prestazioni sanitarie, il servizio Cup della Farmacia Elifani

La Farmacia Elifani a Meta (Na) rende disponibile il Centro unico di prenotazione (Cup) per le prestazioni sanitarie nell’Asl Napoli 3 Sud, Secondo Policlinico, Ospedale Cardarelli e diverse strutture private.

Come riferito ai propri lettori dalla Farmacia Elifani di Meta (Na), sono diversi i servizi che i residenti possono fruire entrando in contatto con i farmacisti in Via Angelo Cosenza 2/4. Tra questi, lo screening del sonno, l’autoanalisi della urine, il noleggio strumenti elettromedicali, la misurazione dell’udito, l’holter pressorio e cardiaco 24 ore, l’elettrocardiogramma, oltre che ad una serie di prestazioni erogate nei locali dell’attività, negli orari di apertura. In aggiunta ai servizi citati, la Farmacia Elifani rende noto che «è possibile prenotare esami diagnostici e visite specialistiche erogate da strutture della Asl Napoli 3 Sud, Secondo Policlinico, Ospedale Cardarelli di Napoli», ma anche «in centri privati accreditati e non». Contestualmente alla prenotazione è possibile saldare eventuali ticket sanitari da corrispondere, ove dovuti. «La tipologia di servizio – evidenzia la Farmacia Elifani di Meta (Na) – consente di facilitare non poco la vita dei nostri pazienti. Ciò evitando spostamenti e file con la propria auto, ma anche scomodare un parente per prenotare preventivamente una prestazione».

In aggiunta ciò, si legge in una nota, «i pazienti possono fruire del pagamento dell’eventuale ticket sanitario direttamente nella Farmacia Elifani per le prestazioni della Asl Napoli 3 Sud, con il vantaggio che nel giorno dell’erogazione della prestazione il paziente potrà recarsi direttamente a fare la visita, senza dover effettuare un’altra fila presso la struttura di riferimento». Inoltre, evidenzia la Farmacia Elifani, «la nostra piattaforma informativa consente l’interfacciamento con diverse strutture sanitarie private che, in aggiunta alle prestazioni erogate dalle Asl, possono essere sempre utili nel caso in cui i tempi di attesa siano oltremodo fuori la norma o in assenza di determinate prestazioni erogate dall’Asl e ospedali».

Quanto alle modalità di prenotazione, i farmacisti della Farmacia Elifani puntualizzano che «il servizio è disponibile negli orari di apertura della farmacia. Per effettuare una prenotazione è necessario presentarsi al banco muniti dell’impegnativa del medico curante o della prescrizione dello specialista». Ulteriori informazioni sono disponibili telefonicamente negli orari di apertura al numero 0818786605 o direttamente al banco in Via Angelo Cosenza 2/4 a Meta (Na).

© Riproduzione riservata

Di Farmacia Elifani

Il servizio informativo per i pazienti della Farmacia Elifani del Dr. Giuseppe De Simone a Meta (NA).