Categorie
Notizie

Auto-misurazioni in Farmacia Elifani, ecco quelle disponibili

Sono diversi i valori rilevabili nella Farmacia Elifani di Meta (Na). L’elenco di quelle disponibili.

Il confinamento domestico dovuto alle principali restrizioni legate alla diffusione del coronavirus ha senza dubbio influenzato negativamente lo stile di vita, per lo più legato alle abitudini alimentari e alla ridotta mobilità. Consuetudini che potrebbero ripercuotersi negativamente sull’andamento dei più comuni valori ematici che nel medio periodo potrebbero finire fuori controllo. Per questo motivo la Farmacia Elifani di Meta, in penisola Sorrentina, rende nota la continua disponibilità del servizio di automisurazioni.

Più nel dettaglio, come specificato sul sito Internet della Farmacia Elifani, «è possibile controllare in principali parametri ematici come la glicemia, il colesterolo totale e l’intero profilo lipidico ottenendo così informazioni dettagliate circa colesterolo HDL, anche noto come colesterolo buono, lda o colesterolo cattivo e trigliceridi».

In aggiunta a ciò, i farmacisti della Farmacia Elifani rendono noto che «è possibile misurare l’emoglobina glicosilata». In merito a quest’ultimo servizio, è utile rilevare che la misurazione «consente di valutare a grandi linee l’andamento medio della glicemia degli ultimi tre mesi ed è per tanto un esame molto utile sia ai fini della diagnosi di diabete che al fine di valutare l’adeguatezza del controllo glicemico del paziente diabetico».

Infine, «la misurazione dell’Inr, detto anche tempo di protrombina, risulta invece estremamente utile per il monitoraggio della terapia anticoagulante orale (Tao) ossia per tutte quelle persone che assumono farmaci antitrombotici come il coumadin». Ulteriori informazioni sulle automisurazioni sono reperibili direttamente in Farmacia Elifani, in Via Angelo Cosenza 2/4 a Meta (Na), mediante il supporto dei farmacisti sempre disponibili, oppure al numero di telefono 0818786605.

© Riproduzione riservata

Di Farmacia Elifani

Il servizio informativo per i pazienti della Farmacia Elifani del Dr. Giuseppe De Simone a Meta (NA).