Categorie
Notizie

Misurazione della pressione, il controllo periodico nella farmacia di fiducia

La Farmacia Elifani di Meta consente di misurare la pressione arteriosa in qualsiasi momento della giornata.

La pressione arteriosa, alta o bassa, è da tenere sempre sotto controllo, soprattutto con l’avanzare dell’eta e se si usa un pizzico di sale in più, si consuma qualche caffè di troppo o ci si irrita con una certa facilità. Non solo. I corretti valori pressori devono essere monitorati periodicamente da coloro che somministrano una terapia anti-ipertensiva.

Per venire incontro alle esigenze dei cittadini, la Farmacia Elifani di Meta, in penisola Sorrentina, consente il controllo periodico della pressione arteriosa. Ciò mediante «l’utilizzo – si legge sul sito Internet della farmacia – di uno sfigmomanometro automatico di ultimissima generazione». Più nel dettaglio, il dispositivo «consente di rilevare un’eventuale fibrillazione atriale nel corso della misurazione stessa».

Sebbene sia misurabile in qualsiasi ora della giornata, la mattina è il momento ideale per controllare i valori della pressione arteriosa. Se possibile, a riposo e prima di aver preso uno o più caffè. Questi infatti potrebbero influenzare negativamente i dati rilevati. Qualora i valori pressori siano quasi o del tutto fuori la norma è bene verificare con il proprio medico curante se l’eventuale terapia ipertensiva somministrata e coerente con lo stile di vita attuale. In questo senso, con la misurazione della pressione nella Farmacia Elifani a Meta (Na), i farmacisti sono sempre disponibili ad individuare eventuali particolarità tali da essere segnalate prontamente al medico di riferimento.

© Riproduzione riservata

Di Farmacia Elifani

Il servizio informativo per i pazienti della Farmacia Elifani del Dr. Giuseppe De Simone a Meta (NA).