Categorie
Notizie

Lo “Screening del sonno” con la Farmacia Elifani, un modo per stare meglio

La Farmacia Elifani di Meta eroga il servizio di “Screening del sonno”, per consentire un approccio alle diverse problematiche presentate in seguito al decadimento della qualità del sonno.

Come è noto, la Farmacia Elifani di Meta, vicino Sorrento, in provincia di Napoli, rende disponibili una serie di servizi alla propria utenza di riferimento in maniera tale da coprire i principali bisogni della collettività. In questo quadro, viene erogato il servizio di “Screening del sonno”, ovvero una procedura attraverso la quale è possibile appurare con chiarezza eventuali cause negative che mettano a rischio la qualità del sonno e più in generale il benessere della persona.

Tra le principali manifestazioni di problematiche legate alla scarsa qualità del sonno rientrano stanchezza e affaticamento durante le ore diurne, senso di spossatezza nonostante una buona quantità di tempo trascorsa a letto, colpi di sonno durante la giornata. Si tratta di alcuni specifici segni spesso sottovalutati che potrebbero invece nascondere la presenza di problemi durante il sonno.

Lo screening del sonno può essere effettuato mediante accordo con il farmacista, al costo di 20 euro. In aggiunta a ciò, è possibile praticare una poligrafia, analisi che consente di monitorare una serie di parametri vitali durante le ore notturne. In tutti e due i casi, un apparecchio monitorerà le fasi salienti del sonno e invierà i dati ad un server. Questi saranno rielaborati poi e refertati da un medico. Il referto sarà restituito alla farmacia entro 24 ore che a propria volta lo consegnerà al paziente.

Ulteriori informazioni possono essere reperite al numero 0818786605, o recarsi direttamente al banco in via Angelo Cosenza, 2/4 a Meta (Na).

© Riproduzione riservata

Di Farmacia Elifani

Il servizio informativo per i pazienti della Farmacia Elifani del Dr. Giuseppe De Simone a Meta (NA).