Categorie
Notizie

Magnetoterapia, come funziona il servizio presso la Farmacia Elifani?

Grazie il servizio di magnetoterapia disponibile presso la Farmacia Elifani è possibile risolvere una serie di problemi specifici. I dettagli del funzionamento.

Presso la Farmacia Elifani di Meta, in Via Angelo Cosenza 2/4, in Penisola Sorrentina «è possibile il noleggio di tutte le attrezzature necessarie per poter effettuare la magnetotepia presso il proprio domicilio. Il software, messo a punto dai laboratori Amel Medical garantisce un’elevata affidabilità. I programmi preimpostati sono calibrati sulla base delle specifiche patologie da trattare». È quanto si legge sul sito Internet della Farmacia Elifani, la quale spiega che «la magnetoterapia è una tecnica che prevede l’utilizzo di campi magnetici per trattare determinate condizioni di salute. La magnetoterapia sfrutta l’azione fisica delle onde elettromagnetiche a diverse frequenze (bassa frequenza se compresa tra 5 e 100Hz e alta frequenza se compresa tra 18 e 900MHz), stimolando così il riequilibrio del potenziale delle membrane cellulari».

Più nel dettaglio, «si tratta di una terapia non invasiva e sicura, senza effetti collaterali, non dolorosa, che può essere seguita anche per tempi relativamente lunghi». Nello specifico, «la magnetoterapia espleta un’azione antinfiammatoria ed antidolorifica, migliora la circolazione sanguigna, accelera la calcificazione delle fratture e la cicatrizzazione delle ferite. Trova quindi indicazione nel trattamento di disturbi quali artrite e artrosi, osteoporosi, fratture, sindrome del tunnel carpale, dolori muscolari e fibromilagia».

Ulteriori informazioni in merito al servizio di magnetoterapia possono essere reperite al banco in farmacia o chiamando il numero 0818786605.

© Riproduzione riservata

Di Farmacia Elifani

Il servizio informativo per i pazienti della Farmacia Elifani del Dr. Giuseppe De Simone a Meta (NA).