Categorie
Notizie

Quali sono le auto-misurazioni della Farmacia Elifani di Meta?

La Farmacia Elifani di Meta accende i riflettori sui diversi servizi erogabili tutti i giorni all’interno dei propri locali in Via Angelo Cosenza 2/4.

Il controllo routinario dei principali parametri legati ad una patologia cronica o con la finalità di prevenire l’insorgenza di una nuova sindrome è di cruciale importanza. Spesso però, nella quotidianità, si tende a mettere da parte qualche minuto da dedicare alla propria persona, demandando i controlli al futuro. Grazie ai differenti parametri misurabili presso la Farmacia Elifani di Meta, in Penisola Sorrentina, è possibile anticipare per tempo i controlli periodici sui principali valori di riferimento. Ciò attraverso le auto-misurazioni.

«È possibile controllare i principali parametri ematici – si legge sul sito della Farmacia Elifani – come la glicemia, il colesterolo totale e l’intero profilo lipidico ottenendo così informazioni dettagliate circa colesterolo Hdl, anche noto come colestrerolo buono, Ldl o colesterolo cattivo e trigliceridi». In aggiunta a ciò è «possibile misurare l’emoglobina glicosilata», valore che se monitorato «consente di valutare a grandi linee l’andamento medio della glicemia degli ultimi tre mesi ed è per tanto un esame molto utile sia ai fini della diagnosi di diabete che al fine di valutare l’adeguatezza del controllo glicemico del paziente diabetico».

Un ulteriore misurazione, ma non meno importante, che i farmacisti della Farmacia Elifani di Meta possono portare a termine in pochi minuti è l’Inr o tempo di protrombina. Secondo quanto evidenziano i professionisti, tale valore «risulta estremamente utile per il monitoraggio della Terapia anticoagulante orale (Tao) ossia per tutte quelle persone che assumono farmaci antitrombotici come il coumadin». In questo modo, grazie ad un “click” di pochi millesimi di secondo, è possibile prelevare del sangue capillare dal polpastrello e conoscere immediatamente il risultato.

In che modo si può accedere al servizio? Tutti i giorni, negli orari di apertura della farmacia, preferibilmente al mattino e a stomaco vuoto.

Non è necessaria una prescrizione del medico, sebbene i parametri vanno interpretati da un professionista soprattutto se legati ad quadro clinico di riferimento. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i farmacisti della Farmacia Elifani di Meta al numero 0818786605 o, in alternativa, recarsi direttamente in farmacia alla Via Angelo Cosenza 2/4.

© Riproduzione riservata

Di Farmacia Elifani

Il servizio informativo per i pazienti della Farmacia Elifani del Dr. Giuseppe De Simone a Meta (NA).