Categorie
Notizie

Come funziona servizio di consulenza nutrizionale erogato nella Farmacia Elifani

I farmacisti della Farmacia Elifani di Meta rendono noti alcuni dettagli di funzionamento del servizio di consulenza nutrizionale presso la propria sede.

I farmacisti possono aiutare i pazienti anche a livello nutrizionale, ma per poter fare di più, la Farmacia Elifani di Meta, in Penisola Sorrentina, rende disponibile tutti i giovedì pomeriggio il servizio di consulenza nutrizionale erogato da una biologa nutrizionista. Come è noto, la crescente attenzione alla salute preventiva e all’assistenza sanitaria diretta si sta fondendo con la “nuova frontiera” della nutrizione personalizzata. Ciò poiché la ricerca e l’innovazione genetica negli alimenti aprono nuove strade per migliorare la salute.

Questo ruolo è particolarmente importante per i farmacisti del territorio il cui core professionale tuttavia è dedicato alla sfera inerente alla gestione del farmaco. La maggior parte delle persone è sopraffatta e confusa riguardo ai benefici per la salute del cibo ed è dunque necessario fare chiarezza su come poter migliorare lo stato di salute alimentandosi nel giusto modo.

«La buona salute di ognuno di noi – evidenziano i farmacisti della Farmacia Elifani di Meta – è strettamente correlata ad una sana alimentazione. Una dieta corretta è infatti un validissimo strumento di prevenzione per molte malattie, e di gestione e trattamento in molte altre. Mantenere il giusto peso è fondamentale per il benessere mentale e fisico. Il sovrappeso infatti, insieme ad altre condizioni, rappresenta un’importante fattore di rischio cardiovascolare». È possibile reperire ulteriori informazioni contattando il numero 081 8786605 o venendo al banco in Farmacia Elifani, in Via Angelo Cosenza 2/4.

© Riproduzione riservata

Di Farmacia Elifani

Il servizio informativo per i pazienti della Farmacia Elifani del Dr. Giuseppe De Simone a Meta (NA).