Categorie
Notizie

La Farmacia Elifani e il servizio di misurazione della pressione

Misurare periodicamente la pressione presso la Farmacia Elifani di Meta (Na) consente di prevenire per tempo le problematiche ad essa correlate.

È bene ricordare che la Farmacia Elifani di Meta, in Via Angelo Cosenza, 2/4, rende disponibile ai propri pazienti il servizio di misurazione della pressione arteriosa. Sebbene si tratti di un rilevamento considerato essenziale, l’utilità e il beneficio che arreca è spesso sottovalutato da gran parte della popolazione. La pressione arteriosa, infatti, alta o bassa, è da tenere sempre sotto controllo, soprattutto con l’avanzare dell’eta e se si usa un pizzico di sale in più, si consuma qualche caffè di troppo o ci si irrita con una certa facilità.

Non solo. I corretti valori pressori devono essere monitorati periodicamente da coloro che somministrano una terapia anti-ipertensiva.

Per venire incontro alle esigenze dei propri cittadini assistiti, la Farmacia Elifani di Meta garantisce il controllo periodico della pressione arteriosa mediante l’utilizzo di uno sfigmomanometro automatico di ultimissima generazione che «consente di rilevare un’eventuale fibrillazione atriale nel corso della misurazione stessa».

In merito agli orari in cui è possibile effettuare la misurazione, il servizio è attivo su tutto l’arco della giornata, negli orari di apertura della Farmacia Elifani. Nonostante ciò, è consigliabile misurare la pressione arteriosa di prima mattina, a riposo, o in ogni caso lontano da ogni pasto principale, senza aver fatto eccessiva attività fisica. Ciò per avere valori pressori non influenzati da eventuali sbalzi. Questi potrebbero compromettere la misurazione e ritornare valori rilevati. I farmacisti della Farmacia Elifani di Meta (Na), in Penisola Sorrentina, sono sempre disponibili al banco o telefonando il numero 081 8786605.

© Riproduzione riservata

Di Farmacia Elifani

Il servizio informativo per i pazienti della Farmacia Elifani del Dr. Giuseppe De Simone a Meta (NA).