Categorie
Notizie

Misurazione udito, sempre attivo il servizio della Farmacia Elifani a Meta

A Meta (Na), presso la Farmacia Elifani, è possibile misurare l’udito con un tecnico audioprotesista convenzionato Asl.

Tra la rosa di servizi offerti dalla Farmacia Elifani di Meta (Na), in Penisola Sorrentina, è possibile annoverare anche la misurazione dell’udito, da poter effettuare presso i locali in via Angelo Cosenza, 2/4: «Tutti i venerdì mattina tra le 10.00 e le 12.00 – fanno sapere i farmacisti della Farmacia Elifani – è a disposizione in farmacia un tecnico audioprotesista convenzionato Asl per effettuare un controllo gratuito dell’udito o avere assistenza alle protesi acustiche».

Il servizio è disponibile agli utenti del territorio, in aggiunta alle diverse prestazioni erogate nell’ambito della Farmacia dei servizi. Un tecnico specializzato rileverà i livelli di udito di entrambe le orecchie mediante apposita strumentazione. Ciò riproducendo suoni di diversa intensità. Al termine della misurazione sarà stilato un rapporto contenente eventuali anomalie presenti. L’utente potrà quindi rivolgersi al proprio medico curante o allo specialista segnalando le eventuali anormalità rilevate.

Come è noto, infatti, con l’avanzare dell’età è possibile osservare una fisiologica riduzione dell’udito. Oppure, in altri casi, come determinate categorie di lavoratori, vi potrebbe essere l’esposizione alla stessa problematica. Questa condizione pone di fronte a un peggioramento della qualità della vita di tutti i giorni, anche nelle relazioni con i propri familiari, oltre che porre in pericolo la persona in determinate situazioni, come attraversamenti pedonali, guida o altre attività che richiedano l’uso dell’udito. Dunque, la disponibilità della Farmacia Elifani a Meta, in provincia di Napoli, a pochi chilometri da Sorrento, per rispondere ai bisogni dei pazienti sul territorio.

Per informazioni è possibile rivolgersi direttamente al banco in farmacia o contattare il numero 0818786605: i farmacisti della Farmacia Elifani di Meta sono sempre disponibili a fornire tutti i dettagli necessari e a supportare i pazienti per le esigenze di salute.

© Riproduzione riservata

Di Farmacia Elifani

Il servizio informativo per i pazienti della Farmacia Elifani del Dr. Giuseppe De Simone a Meta (NA).