Categorie
Notizie

Come funziona il servizio “Trova il tuo farmaco” della Farmacia Elifani?

“Trova il tuo farmaco” consente di reperire farmaci carenti o disponibili sul mercato. Ecco come funziona il servizio della Farmacia Elifani di Meta (Na).

«Il servizio “Trova il tuo farmaco” è il servizio, unico in Italia per la sua immediatezza, che risulta particolarmente utile nel caso di mancanti cronici e quando debbano essere soddisfatte urgenze o criticità». È la descrizione che il Consorzio Unione Farmacie Unite fa del servizio erogato dalla Farmacia Elifani di Meta (Na), in Penisola Sorrentina. «È una soluzione collaudata – si legge sul sito -: in quasi tre anni le 1.468 farmacie che già lo utilizzano vi hanno fatto ricorso 8.158.479 volte, riuscendo a trovare, “con un semplice click”, farmaci importanti che risultavano mancanti per problemi legati alla produzione o alla distribuzione».

Ebbene, tale servizio è sempre disponibile presso la Farmacia Elifani di Meta, agevolando la ricerca di prodotti farmaceutici che non sono disponibili sulla rete regionale di acquisizione. Come è noto, infatti, a volte non è semplice riuscire acquisire un farmaco o parafarmaco, generando spesso disservizi e attese da parte del cliente/paziente. Ciò sebbene la farmacia abbia nella disponibilità di interrogare la disponibilità presso i distributori del farmaco, i quali, per una serie di condizioni generate nel mercato, potrebbero non riuscire a procurare un prodotto nelle consuete ore lavorative.

Proprio per andare in tale direzione e per offrire supporto ai cittadini della Penisola Sorrentina, la Farmacia Elifani a Meta ricorda che è sempre attivo il servizio “Trova il tuo farmaco”. In merito al funzionamento, è possibile accedere direttamente al banco, in Via Angelo Cosenza, 2/4, e – in caso di indisponibilità di un prodotto – attivare la procedura. In alternativa, è disponibile il contact center della farmacia Elifani che risponde al numero 081 8786605: i farmacisti della farmacia elifani saranno sempre disponibili a fornire il migliore supporto disponibile utile a risolvere le problematiche affrontate.

© Riproduzione riservata

Di Farmacia Elifani

Il servizio informativo per i pazienti della Farmacia Elifani del Dr. Giuseppe De Simone a Meta (NA).