Categorie
Notizie

Il ruolo dei farmacisti della Farmacia Elifani a Meta (Na)

Il team di farmacisti della Farmacia Elifani di Meta evidenzia il ruolo nel supporto alla popolazione.

Monitorare la qualità dei medicinali forniti ai pazienti, garantire che la fornitura di farmaci sia conforme alla legge, verificare che i medicinali prescritti ai pazienti siano adatti alla specifica condizione di salute e consigliare i pazienti sui medicinali, incluso come prenderli, quali reazioni possono verificarsi e rispondere alle domande in materia. Sono alcuni tra gli elementi che caratterizzano il ruolo di consulenza dei farmacisti della Farmacia Elifani, a Meta, in Via Angelo Cosenza, 2/4. Tale capacità viene erogata nel corso della settimana negli orari lavorativi, al banco, ma anche attraverso il contact center telefonico e attraverso i mezzi digitali, tra cui i principali social ma anche WhatsApp.

Si tratta di un ruolo cruciale, alla luce delle esigenze di salute dei pazienti dislocati nella Penisola Sorrentina, che riconosce ai farmacisti della Farmacia Elifani di Meta la possibilità di prendere in carico di problematiche di salute temporanee e transitorie ma anche stati cronici invalidanti che richiedono il supporto continuo. Ciò in aggiunta alla rete di medicina generale del territorio e in sinergia con i principali strumenti disponibili nell’area sanitaria. Il supporto dei farmacisti della Farmacia Elifani di Meta, dunque, si aggiunge all’attività di dispensazione di farmaci, parafarmaci, dispositivi medici e integratori, insieme alla rosa di servizi di prima istanza offerti nella sede di Meta.

È possibile entrare in contatto con i farmacisti al banco della farmacia Elifani tutti i giorni, compresi i festivi secondo turno, oppure contattando il numero +39 081 8786605.

© Riproduzione riservata

Di Farmacia Elifani

Il servizio informativo per i pazienti della Farmacia Elifani del Dr. Giuseppe De Simone a Meta (NA).