Categorie
Notizie

Esame della pelle e del capello, come funziona nella Farmacia Elifani di Meta (Na)

I farmacisti della Farmacia Elifani di Meta, in Penisola Sorrentina, illustrano il funzionamento dell’esame della pelle e del capello presso la propria struttura.

La legge sulla Farmacia dei servizi consente l’erogazione da parte del farmacista territoriale di una serie di servizi aggiuntivi, in modo da risolvere problemi temporanei e transitori che interessano la salute dei pazienti della Penisola Sorrentina. In tale direzione, la Farmacia Elifani di Meta, in Via Angelo Cosenza, 2/4, eroga presso i propri locali il servizio di esame della pelle e del capello.

Ciò mediante una consulenza effettuata da farmacisti esperti in materia, finalizzata a far emergere eventuali stati carenziali che possano determinare un’alterazione della normale funzionalità del derma e degli annessi cutanei. Più nel dettaglio, l’analisi viene effettuata mediante lo strumento Softiplus della ditta Callegari, dispositivo attraverso cui è possibile studiare le caratteristiche della pelle in termini di idratazione, sebo, temperatura, elasticità e pigmentazione, giungendo poi ad un consiglio personalizzato da attuare su base giornaliera.

L’esito dell’analisi si concretizza con la messa a disposizione della persona di una serie di informazioni utili a definire gli eventuali stati tali da rendere necessari eventuali azioni correttive finalizzate a minimizzare quanto osservato. La rilevazione può essere effettuata con una certa regolarità, anche per valutare l’efficacia del trattamento scelto. Per accedere all’analisi di cute e capelli o per richiedere ulteriori informazioni è possibile contattare la Farmacia Elifani di Meta al numero 0818786605, oppure recarsi direttamente al banco in farmacia: i farmacisti saranno sempre disponibili ad ascoltare il problema e a proporre una soluzione utile a risolvere una o più situazioni temporanee e transitorie che non richiedano la consulenza di un medico.

© Riproduzione riservata

Di Farmacia Elifani

Il servizio informativo per i pazienti della Farmacia Elifani del Dr. Giuseppe De Simone a Meta (NA).