Categorie
Notizie

Farmacia Elifani di Meta (Na): i consulenti per la tua salute

I farmacisti della Farmacia Elifani a Meta (Na) sono sempre disponibili per consulenze professionali su specifici problemi di salute.

Prendersi cura della salute delle persone e farsi carico dei comuni problemi di salute che non richiedono l’intervento di un medico. Sono due tra le principali aree di interesse su cui i farmacisti della Farmacia Elifani di Meta, in via Angelo Cosenza 2/4, focalizzano la loro attenzione. Come è noto, la farmacia rappresenta un punto di riferimento sul territorio e con essa anche le risorse umane al suo interno. Un vero e proprio ecosistema con cui entrare in contatto non solo per il reperimento dei prodotti necessari, come quelli erogati su ricetta del Servizio sanitario nazionale (Ssn), ma anche per poter chiedere – quando necessario – il giusto consiglio per affrontare problematiche temporanee e transitorie che riguardano le principali aree di interesse salutistico. In tale direzione, i professionisti della Farmacia Elifani sono sempre disponibili per una consulenza di persona o fruendo dei canali digitali tra cui telefono 0818786605 e WhatsApp +393458398296.

È utile ricordare, in proposito, che il farmacista dispone nella propria “cassetta degli attrezzi” di diversi “strumenti” professionali. Tra questi, i farmaci di “automedicazione” che non richiedono la prescrizione. A questi si affiancano i prodotti salutistici, vale a dire gli integratori, usati per coadiuvare gli effetti di patologie temporanee e facilmente risolvibili. È bene sottolineare che, nonostante tali prodotti siano acquistabili su facoltà del paziente/cliente, è vero anche che l’uso non consapevole espone a effetti avversi o gravi interazioni con terapie in corso. È giusto dunque tenere in considerazione la consulenza professionale per qualsiasi tipo di nuova assunzione – che si tratti di farmaci da banco o integratori – che non faccia parte di una eventuale terapia in corso prescritta dal medico. Qualora il problema da considerare vada oltre la competenza professionale del farmacista, allora il paziente sarà suggerito adeguatamente in direzione tale da avere come riferimento il proprio medico curante o uno specialista di fiducia.

© Riproduzione riservata

Di Farmacia Elifani

Il servizio informativo per i pazienti della Farmacia Elifani del Dr. Giuseppe De Simone a Meta (NA).