Categorie
Notizie

Come funziona il servizio Cup della Farmacia Elifani di Meta (Na)

Il Centro unico prenotazioni (Cup) della Farmacia Elifani è sempre disponibile per prenotare le prestazioni sanitarie convenzionate.

Il servizio Cup operativo nella Farmacia Elifani di Meta consente la prenotazione delle visite specialistiche e degli esami di diagnostica strumentale nell’Asl di competenza territoriale, in particolare la Napoli 3 Sud. Oltre alla possibilità di riservare un posto, sempre in Farmacia Elifani è possibile saldare il ticket se dovuto. Ciò in modo che poi sarà possibile accedere direttamente alla prestazione senza ulteriori passaggi preliminari. Oltre alle prestazioni in regime convenzionato è possibile prenotare gli esami o le visite in centri privati accreditati e non.

Tale servizio è attivo nei tradizionali orari di apertura della farmacia. Per fruire della prestazione è necessario presentare la ricetta del medico curante o dello specialista, attraverso cui il farmacista inserirà nel sistema informatico le informazioni del paziente. Sarà poi la volta della ricerca del primo posto disponibile nella sede dove si sceglie di effettuare la prestazione. In alcuni casi i tempi di attesa nella sede più vicina potrebbero essere sensibilmente più lunghi di una sede più lontana dove viene eseguita la stessa prestazione. Sarà quindi cura del paziente scegliere quale sia l’opzione migliore che tenga conto di tempo di attesa e distanza da percorrere dal proprio domicilio.

È possibile reperire ulteriori informazioni direttamente al banco in farmacia in Via Angelo Cosenza, 2/4: i farmacisti della Farmacia Elifani di Meta saranno sempre disponibili a fornire supporto ai pazienti. In alternativa, è possibile telefonare il numero 081 8786605 negli orari di apertura.

© Riproduzione riservata

Di Farmacia Elifani

Il servizio informativo per i pazienti della Farmacia Elifani del Dr. Giuseppe De Simone a Meta (NA).