Categorie
Notizie

Autoanalisi delle urine, sempre attivo il servizio della Farmacia Elifani

I farmacisti della Farmacia Elifani a Meta (Na) ricordano che è sempre attivo il servizio di autoanalisi delle urine in farmacia.

Mantenere l’equilibrio del proprio stato di salute significa anche agire in maniera proattiva rispetto a problemi che potrebbero presentarsi nella vita di tutti i giorni. Spesso, infatti, la variazione anche di poche unità dei principali valori potrebbe costituire un campanello di allarme e agire per tempo. Tra i diversi servizi erogati dalla Farmacia Elifani di Meta vi è anche quello dell’autoanalisi delle urine. Si tratta di un servizio evoluto disponibile solo in alcune delle farmacie italiane che può rivelarsi utile in un momento di necessità.

I valori rilevati con l’autoanalisi qualitativa delle urine sono Acido ascorbico, Glucosio, Bilirubina, Chetoni, Peso specifico, pH, Proteine, Urobilinogeno, Nitriti e Leucociti. Tali parametri sono misurati portando un campione di urina prelevate a stomaco vuoto e di prima mattina, i cui esiti saranno restituiti nel giro di pochi minuti. In merito alle modalità e alla strumentazione utilizzata «per le l’autoanalisi delle urine – si legge su FarmaciaElifani.it – è previsto l’utilizzo di strumenti professionali del Gruppo Callegari. Lo strumento Urilab Plus è in grado di analizzare ben 11 parametri». Inoltre «il dispositivo Urilab Plus, con il suo innovativo sensore Cmos e le strisce reattive di elevato standard qualitativo, consentono una misura accurata dei principali parametri urinari con un semplice gesto».

Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 0818786605 oppure accedere direttamente al servizio in farmacia in Via Angelo Cosenza 2/4 a Meta (Na).

© Riproduzione riservata

Di Farmacia Elifani

Il servizio informativo per i pazienti della Farmacia Elifani del Dr. Giuseppe De Simone a Meta (NA).