Categorie
Notizie

Automisurazioni del sangue in Farmacia Elifani: cosa sono e come funzionano

Monitorare velocemente i principali parametri sanguigni e avere i risultati entro pochi minuti: cosa c’è da sapere sulle automisuraizoni della Farmacia Elifani.

La Farmacia Elifani di Meta (Na) offre da anni il proprio contributo alla popolazione sul territorio non solo per l’erogazione di farmaci, parafarmaci e prodotti salutistici ma anche grazie alla rosa di servizi erogati. Tra questi, le automisurazioni del sangue. Si tratta di un esame non invasivo ed eseguibile nel giro di pochi minuti finalizzato a monitorare numerosi parametri fondamentali per determinare lo stato di salute. Nel dettaglio glicemia, trigliceridi, colesterolo totale e le sue frazioni, transaminasi GOT e GPT, creatinina, emoglobina, HDL, LDL, eritrociti. Tali valori possono essere rilevati in qualsiasi orario della giornata, sebbene si suggerisce di eseguirli a stomaco vuoto da almeno 8 ore.

Quanto alla metodologia utilizzata, l’autoanalisi del sangue in farmacia non richiede prenotazioni, permette di evitare lunghe attese e i risultati, precisi e affidabili, vengono rilasciati in poco più di 5 minuti. Una volta ottenuti, il paziente potrà porli all’attenzione del medico curante. Anche le modalità di esecuzione sono semplici e veloci: una puntura sul dito farà fuoriuscire una goccia di sangue capillare da depositare su una striscia reattiva, che verrà poi introdotta nell’apposito strumento. Il risultato comparirà in pochi minuti sul display e sarà stampato su supporto cartaceo.

© Riproduzione riservata

Di Farmacia Elifani

Il servizio informativo per i pazienti della Farmacia Elifani del Dr. Giuseppe De Simone a Meta (NA).