Categorie
Notizie

Centro unico prenotazione regionale a Meta (Na), cosa è e come funziona

Alcuni dettagli sul Centro unico di prenotazione (Cup) regionale che la Farmacia Elifani di Meta rende disponibile ai pazienti della Penisola.

I farmacisti della Farmacia Elifani rendono disponibile la possibilità di interfacciarsi in tempo reale con le strutture afferenti al Centro unico prenotazione (Cup) regionale al fine di verificare la disponibilità di prestazioni ed esami e perfezionare la relativa prenotazione. Si tratta di un processo erogato al banco negli orari di apertura della farmacia. Come noto, Il Centro unico di prenotazione regionale è un servizio che permette di prenotare con semplicità visite mediche specialistiche ed esami diagnostici di vario tipo in un unico luogo, fisico o digitale che sia. Tramite il Centro unico di prenotazione regionale è possibile effettuare la prenotazione in una qualsiasi struttura dell’ASL della Regione Campania.

Per prenotare l’esame, il paziente dovrà presentarsi in Farmacia Elifani, a Meta in via Angelo Cosenza, 2/4, e portare con se la ricetta redatta dal medico curante, con la tessera sanitaria. I farmacisti verificheranno subito le date e le sedi disponibili e, in accordo con il paziente, prenoteranno quelle che le date più comode, comprendendo le esigenze. Confermata la prenotazione, i farmacisti della farmacia Elifani stamperanno e forniranno tutti i documenti necessari da portare con se il giorno della visita. In aggiunta a ciò, il paziente potrà saldare il ticket direttamente al banco, così che il giorno prefissato non dovrà pensare a nulla altro che presentarsi nella struttura sanitaria scelta con i documenti da forniti. È possibile prenotare al banco in Via Angelo Cosenza 2/4 a Meta (Na) o a chiedere informazioni al numero +39 081 8786605.

© Riproduzione riservata

Di Farmacia Elifani

Il servizio informativo per i pazienti della Farmacia Elifani del Dr. Giuseppe De Simone a Meta (NA).