Categorie
Notizie

Test Helicobacter Pylori nella Farmacia Elifani, come fare?

In Farmacia Elifani a Meta (Na) è possibile eseguire il test per la ricerca di Helicobacter pylori. Ecco come.

L’Helicobacter pylori è un batterio a trasmissione oro-fecale, che solitamente non provoca sintomi o danni all’organismo. In questo caso, il batterio verrà rilevato solo nel caso in cui ci si sottoponga a un controllo di check-up. Può però capitare che in certi soggetti questo stesso batterio comporti stati infiammatori a carico dell’apparato digerente. In particolare stomaco e duodeno, portando a problematiche come gastrite, duodenite o ulcera duodenale o peptica.

Perché e quando fare il Test helicobacter pylori.

Con un breath test non invasivo è possibile individuare la presenza di helicobacter pylori nel proprio organismo. Questo test è finalizzato a diagnosticare l’infezione da Helicobacter pylori o, se è già stata individuata in passato, verificare l’efficacia della cura. Il test è consigliato nel caso in cui si soffra di frequenti bruciori di stomaco, dolori addominali, nausea e/o vomito, perdite dell’appetito e/o di peso, difficoltà nella digestione, gonfiori.

Prepararsi al breath test.

È possibile sottoporsi al test anche presso la Farmacia Elifani: il costo è di 40 Euro e il tempo necessario è di 15 minuti. Per eseguire il test è necessario che il paziente non assuma antibiotici e farmaci inibitori di pompa nelle due settimane precedenti l’esame, mentre il giorno stesso dovrà essere a digiuno da almeno 8 ore ed evitare di fumare. Vieni a trovarci o contattaci subito per maggiori informazioni: ci trovi in Via Angelo Cosenza 2/4, Meta (Na) o al numero +39 081 8786605.

© Riproduzione riservata

Di Farmacia Elifani

Il servizio informativo per i pazienti della Farmacia Elifani del Dr. Giuseppe De Simone a Meta (NA).