Categorie
Notizie

Misurazione udito, il controllo gratuito della Farmacia Elifani di Meta (Na)

Ogni settimana è disponibile un tecnico audioprotesista convenzionato Asl per effettuare il controllo gratuito dell’udito.

Con l’avanzare dell’età è fondamentale tenere sotto controllo il proprio udito sottoponendosi a controlli periodici. Questi test sono volti a misurare la sensibilità uditoria della persona attraverso l’intera gamma del parlato e sono in grado di determinare il suono più basso che questa può captare. Presso la Farmacia Elifani a Meta (Na), in Via Angelo Cosenza, 2/4, tutti i venerdì mattina dalle 10.00 alle 12.00, è disponibile un tecnico audioprotesista convenzionato Asl per effettuare un controllo gratuito dell’udito.

Le modalità di esecuzione della misurazione.

Prima di avviare il test vero e proprio, il tecnico audioprotesista controllerà che le orecchie non presentino blocchi che impediscono la misurazione e chiederà al paziente se e quali problematiche uditive presenta, come si sono presentate e quando. Inizierà poi il test vero e proprio, della durata di circa 20-30 minuti. Il paziente dovrà indossare un paio di cuffie in cui verranno riprodotti suoni a varie intensità: sarà sua responsabilità comunicare efficacemente con lo specialista e indicare in che modo li percepisce. Il test viene effettuato un orecchio per volta. I risultati del test verranno tracciati in corso di svolgimento su un apposito audiogramma, composto da assi cartesiani che rappresentano Decibel e Hertz.

© Riproduzione riservata

Di Farmacia Elifani

Il servizio informativo per i pazienti della Farmacia Elifani del Dr. Giuseppe De Simone a Meta (NA).