Categorie
Notizie

Come funziona il test celiachia in Farmacia Elifani

È possibile rilevare il livello di anticorpi specifici nei casi di celiachia, con un servizio di test erogato dalla Farmacia Elifani di Meta.

La celiachia è una problematica dai sintomi estremamente vari ed eterogenei che possono presentarsi sia in forma leggera sia in forma accentuata. Questi possono comparire dalla nascita oppure successivamente, a qualsiasi età. Si tratta di sintomi di origine gastrointestinale, tra cui difficoltà digestive (dispepsia), diarrea o stipsi croniche, distensione o dolore addominale, malessere. Poiché tutti questi sintomi possono derivare anche ad altre malattie, come il morbo di Crohn o la sindrome da contaminazione batterica tenue, al momento della loro comparsa è consigliato sottoporsi a un esame il prima possibile.

Come eseguire il test in Farmacia Elifani a Meta.

Ebbene, i pazienti della Penisola Sorrentina possono da sempre eseguire il test celiachia presso la Farmacia Elifani di Meta. Il costo è di 22 Euro e non è richiesta alcuna preparazione particolare. I risultati vengono rilasciati sul momento: nel caso in cui venga confermata la positività alla celiachia, sarà premura del paziente stesso sottoporli al più presto al medico curante, il quale indicherà come proseguire per ulteriori accertamenti ed eventualmente – assieme alle figure specializzate di riferimento – definire la giusta dieta priva di glutine. Il servizio è erogato nei locali della Farmacia in Via Angelo Cosenza 2/4 a Meta (Na).

© Riproduzione riservata

Di Farmacia Elifani

Il servizio informativo per i pazienti della Farmacia Elifani del Dr. Giuseppe De Simone a Meta (NA).