Categorie
Notizie

Autoanalisi delle urine, il servizio in Farmacia Elifani a Meta (Na)

Il servizio di autoanalisi delle urine è sempre disponibile presso la Farmacia Elifani a Meta, in Penisola Sorrentina. Ecco come funziona.

Come noto, l’analisi delle urine è tra i metodi più semplici e immediati per diagnosticare e prevenire un’ampia gamma di patologie, come disfunzioni renali, disordini metabolici, cardiaci ed epatici, ma anche per monitorare delle patologie esistenti. I medici e gli specialisti consigliano di sottoporsi a tale analisi almeno una volta all’anno, qualunque esse siano le proprie condizioni generali o la propria età. È utile sapere che sin da sempre è possibile effettuare questo tipo di esame in farmacia: soluzione più rapida soprattutto nei casi in cui è necessario effettuare questa rilevazione costantemente.

I principali parametri analizzati.

In Farmacia Elifani a Meta è possibile determinare e analizzare leucociti, nitriti, urobilinogeno, proteine, Ph, sangue, peso specifico, chetoni, bilirubina, glucosio, densità, acido ascorbico. Completata l’analisi dei valori, la persona riceverà un documento stampato in cui troverà l’esito dell’esame relativo a ogni parametro analizzato.

Strumenti utilizzati per l’analisi delle urine.

Quanto agli strumenti utilizzati, è utile sapere che la Farmacia Elifani utilizza Urilab Plus, in grado di analizzare tutti i parametri sopra elencati. Questo dispositivo, grazie al suo innovativo sensore CMOS e alle strisce reattive di elevato standard qualitativo, consente una misura accurata dei principali parametri urinari con un semplice gesto. Per ulteriori informazioni è possibile chiedere ai farmacisti in farmacia in Via Angelo Cosenza 2/4, Meta (Na), o al numero +39 081 8786605.

© Riproduzione riservata

Di Farmacia Elifani

Il servizio informativo per i pazienti della Farmacia Elifani del Dr. Giuseppe De Simone a Meta (NA).