Categorie
Notizie

Misurazione pressione farmacia in Farmacia, il servizio a Meta (Na)

È disponibile negli orari di apertura servizio di verifica della pressione arteriosa presso la Farmacia Elifani a Meta (Na).

Come di consueto, presso la Farmacia Elifani, in Via Angelo Cosenza, 2/4, a Meta è possibile misurare la pressione arteriosa con uno sfigmomanometro automatico di ultima generazione. Si tratta di un dispositivo costituito da un manicotto collegato a un’apparecchiatura elettronica in grado di misurare ed elaborare i dati in formato digitale. I farmacisti della Farmacia Elifani si occuperanno di misurare la pressione nella modalità più corretta. Il paziente sottoposto alla misurazione dovrà essere comodo e rilassato, con il braccio poggiato correttamente, e non può aver fumato o bevuto alcolici e caffè da almeno 15 minuti. Per accedere al servizio è possibile recarsi direttamente in sede all’indirizzo in Via Angelo Cosenza 2/4, Meta (Na).

Le prestazioni erogate dalla Farmacia Elifani.

Il servizio di misurazione pressione della Farmacia Elifani rientra nella rosa di prestazioni offerte nell’ambito della prevenzione cardiovascolare. In tale direzione, il corretto monitoraggio dei valori pressori consente di tenere d’occhio quei particolari casi legati alla somministrazione di una terapia anti ipertensiva o a evitare recidive di eventi acuti. La pressione alta, infatti, è uno dei principali fattori di rischio per malattie cardiovascolari, le quali sono spesso silenti. In gran parte dei casi la persona che soffre di ipertensione non ha sintomi e non sa di esserne affetta. Alla luce di quanto evidenziato è importante sottoporsi a periodiche misurazioni della pressione soprattutto all’avanzare dell’età.

© Riproduzione riservata

Di Farmacia Elifani

Il servizio informativo per i pazienti della Farmacia Elifani del Dr. Giuseppe De Simone a Meta (NA).