Categorie
Notizie

L’importanza dell’analisi delle urine alla Farmacia Elifani a Meta (Na)

Riconoscere il valore dell’analisi delle urine come strumento diagnostico precoce nella Farmacia Elifani, situata nel cuore della Penisola Sorrentina.

La Farmacia Elifani a Meta, comune italiano affacciato sulla splendida Penisola Sorrentina, offre un servizio fondamentale nel campo del monitoraggio della salute: l’analisi delle urine. Il servizio si presenta come uno strumento utile per la prevenzione, la diagnosi e il monitoraggio di varie patologie. L’analisi delle urine è un esame non invasivo che può fornire indicazioni preziose sulla salute del tratto urinario e renale, ma anche su quella di altri organi e sistemi, come quello cardiovascolare o metabolico. L’urina è capace di riflettere cambiamenti metabolici, infiammatori o patologici del corpo. Pertanto, la sua analisi rivela dettagli significativi per comprendere lo stato generale di salute di una persona.

Esame macroscopico e chimico-fisico delle urine in farmacia.

Alla Farmacia Elifani di Meta (Na), l’analisi delle urine si svolge con massima professionalità e competenza. Un team di esperti farmacisti lavora con attenzione e dedizione per fornire un servizio preciso ed efficiente, nel rispetto delle normative vigenti in termini di sicurezza e privacy. Grazie all’alta qualità degli strumenti diagnostici impiegati, la Farmacia Elifani è in grado di offrire un’analisi delle urine accurata e completa. Questa procedura comprende un esame macroscopico e un esame chimico-fisico. L’esame macroscopico permette di osservare caratteristiche come il colore e la limpidezza dell’urina, che possono rivelare la presenza di anomalie. L’esame chimico-fisico, invece, misura diversi parametri tra cui pH, densità, presenza di proteine, glucosio e molti altri elementi.

© Riproduzione riservata

Di Farmacia Elifani

Il servizio informativo per i pazienti della Farmacia Elifani del Dr. Giuseppe De Simone a Meta (NA).