Categorie
Notizie

“Trova il tuo farmaco” in Farmacia Elifani: come funziona la ricerca di farmaci mancanti o carenti

Il servizio “Trova il tuo farmaco” della Farmacia Elifani può facilitare l’accesso ai medicinali e contribuire al benessere di tutti i pazienti.

La Farmacia Elifani è conosciuta in tutta la Penisola Sorrentina per il suo impegno nel garantire la disponibilità quotidiana di farmaci necessari ai pazienti. Occasionalmente, vi possono essere casi in cui alcuni farmaci o prodotti non siano immediatamente disponibili mediante il normale ciclo di approvvigionamento. Questo non comporta alcuna carenza di soluzioni, poiché la farmacia ha adottato il servizio “Trova il tuo farmaco”, messo a disposizione dal consorzio Unione farmacie informatizzate (Ufi). Questo servizio riveste una particolare importanza per l’accesso ai farmaci utilizzati in terapie croniche e in situazioni di urgenza o criticità.

Come funziona “Trova il tuo farmaco”.

Il servizio “Trova il tuo farmaco” è un esempio di come la Farmacia Elifani implementa soluzioni innovative per rispondere alle esigenze dei pazienti. Se la farmacia non ha immediatamente a disposizione un medicinale specifico, il servizio “Trova il tuo farmaco” può facilitare la ricerca. Esso si avvale di un database in tempo reale, che fornisce un elenco completo delle farmacie italiane con il medicinale richiesto disponibile.

Questo database integra le informazioni di oltre 1.400 farmacie sparse sul territorio nazionale. Dopo aver verificato le disponibilità, il servizio suggerisce la farmacia più vicina che dispone del prodotto ricercato, considerando anche i suoi orari di apertura.

Come fruire del servizio “Trova il tuo farmaco”.

Per usufruire del servizio “Trova il tuo farmaco”, i pazienti possono recarsi presso la Farmacia Elifani o chiamare il numero +39 081 8786605 durante gli orari di apertura. Una volta confermato che il medicinale richiesto non è disponibile nella farmacia, i farmacisti verificheranno la disponibilità utilizzando il database nazionale del servizio “Trova il tuo farmaco”. Forniranno quindi un elenco aggiornato delle farmacie che hanno il prodotto a disposizione, completo di tutte le informazioni necessarie. La Farmacia Elifani si trova in Via Angelo Cosenza 2/4, Meta (Na) e può essere contattata al numero +39 081 8786605. I consigli forniti dai farmacisti della Farmacia Elifani non sostituiscono in alcun modo il consulto con il medico curante. In caso di persistenza della problematica, si raccomanda di rivolgersi al proprio medico.

© Riproduzione riservata

Di Farmacia Elifani

Il servizio informativo per i pazienti della Farmacia Elifani del Dr. Giuseppe De Simone a Meta (NA).