Categorie
Notizie

Perdita di peso, uno studio identifica le migliori strategie per il successo

Costruire sane strategie dietetiche, di automonitoraggio e di gestione psicologica può essere la chiave per mantenere la perdita di peso.

Giusto in tempo per il nuovo anno, un nuovo studio di Cal Poly mostra che se vuoi perdere peso e tenerlo fuori, la costruzione di strategie dietetiche, di automonitoraggio e psicologiche adeguate potrebbe essere la chiave del successo. I risultati pubblicati sulla rivista scientifica Obesity hanno rilevato che alcuni dei comportamenti e delle strategie psicologiche più efficaci riportati da coloro che mantengono la perdita di peso includevano la scelta di cibi sani, il monitoraggio di ciò che si mangia e l’uso di un dialogo interiore positivo.
Il team di ricerca ha esaminato 54 comportamenti relativi alla gestione del peso. Rispetto al gruppo di individui stabili al peso, il gruppo di manutentori della perdita di peso ha riferito di un uso più frequente di strategie come la fissazione di obiettivi giornalieri di assunzione di cibo, la registrazione di ciò che veniva mangiato ogni giorno, la misurazione degli alimenti, la riflessione sui successi passati e il rimanere positivo in faccia di riguadagnare peso. I ricercatori hanno anche scoperto che questi comportamenti alimentari e di pensiero sono diventati più facili e radicati nel tempo nel gruppo di coloro che mantengono la perdita di peso.

© Riproduzione riservata

Di Farmacia Elifani

Il servizio informativo per i pazienti della Farmacia Elifani del Dr. Giuseppe De Simone a Meta (NA).