Categorie
Notizie

L’autoanalisi delle urine per tenere sotto controllo i principali valori

La Farmacia Elifani a Meta ricorda la disponibilità dell’autoanalisi delle urine presso i propri locali in Via Angelo Cosenza, 2/4.

Tra i diversi servizi offerti dalla Farmacia Elifani di Meta, in Penisola Sorrentina, rientra quello dell’autoanalisi delle urine. Si tratta di una prestazione erogabile in qualsiasi momento della giornata, sebbene sia preferibile effettuare il controllo di primo mattino e a stomaco vuoto, presso i locali in Via Angelo Cosenza, 2/4. «Per l’autoanalisi delle urine – si legge sul sito Internet della Farmacia Elifani – è previsto l’utilizzo di strumenti professionali del Gruppo Callegari». Nel dettaglio lo strumento Urilab Plus, il quale «con il suo innovativo sensore Cmos e le strisce reattive di elevato standard qualitativo, consentono una misura accurata dei principali parametri urinari con un semplice gesto».

Quanto ai parametri rilevabili in seduta stante, si annovera l’acido ascorbico, glucosio, bilirubina, chetoni, peso specifico, pH, proteine, urobilinogeno, nitriti e leucociti. Valori che, se tenuti sotto controllo regolarmente, consentono di prevenire l’insorgenza della patologie correlate o di monitorare l’andamento di eventi pregressi a carico delle vie renali o delle altre funzioni dell’organismo. Ulteriori dettagli possono essere reperiti chiamando al numero 0818786605, oppure al banco in Farmacia Elifani in Via Angelo Cosenza 2/4 a Meta (Na): i farmacisti sono sempre disponibili ad offrire tutte le informazioni di supporto tali da chiarire eventuali dubbi in merito al servizio di autoanalisi delle urine. È utile ricordare che ulteriori chiarimenti possono essere forniti anche dal proprio medico curante che rappresenta il principale riferimento qualora dovessero esserci problemi di salute ricorrenti e di non facile risoluzione.

© Riproduzione riservata

Di Farmacia Elifani

Il servizio informativo per i pazienti della Farmacia Elifani del Dr. Giuseppe De Simone a Meta (NA).