Categorie
Notizie

Come funziona “Seguilaterapia” della Farmacia Elifani a Meta?

Seguilaterapia è un servizio che consente di monitorare la propria terapia ed essere avvisati quando i farmaci stanno per terminare. I dettagli per aderire.

Ricordare l’ora esatta di assunzione del farmaco e avvisare quando si avvicina l’esaurimento della confezione del medicinale. Sono le finalità principali di Seguilaterapia, servizio disponibile per i pazienti della Farmacia Elifani di Meta (Na), in Penisola Sorrentina. A ricordare il funzionamento di Seguilaterapia sono gli stessi farmacisti della Farmacia Elifani a Meta, i quali evidenziano che «per aderire – si legge sul sito Internet – basta venire in farmacia e richiedere di essere inserito gratuitamente nel sistema fornendo al farmacista il piano di cura rilasciato dal medico curante e il numero di telefono sul quale desideri ricevere i promemoria o essere contattato. Grazie a questi dati il farmacista potrà creare il tuo piano di cura personale. Non dimenticare di tenere il farmacista sempre informato su eventuali modifiche di dosaggi e/o medicinali da parte del medico, in modo che il piano di cura sia sempre aggiornato e Seguilaterapia possa avvisare nel modo corretto».

Quanto alle modalità di avviso, i farmacisti fanno sapere che è possibile ricevere «notifica tramite app dedicata, sms al numero di telefono fornito o messaggio vocale». In questo ultimo caso sarà utilizzato il telefono di casa per ricevere una chiamata al momento opportuno. In merito all’adesione e per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0818786605 oppure recarsi direttamente al banco in farmacia: i farmacisti saranno disponibili per fornire i dettagli necessari e consentire l’adesione nel rispetto delle norme sulla privacy.

© Riproduzione riservata

Di Farmacia Elifani

Il servizio informativo per i pazienti della Farmacia Elifani del Dr. Giuseppe De Simone a Meta (NA).