Categorie
Notizie

Come funziona “Trova Il Tuo Farmaco” della Farmacia Elifani

La Farmacia Elifani di Meta, in Penisola Sorrentina, ricorda i dettagli del funzionamento del servizio “Trova Il Tuo Farmaco”.

Le condizioni legate a particolari momenti della produzione e distribuzione di un farmaco potrebbero esercitare lungo il canale di approvvigionamento delle dinamiche tali da provocare la scarsità o la mancanza di determinati prodotti. Sebbene la Farmacia Elifani di Meta disponga di sistemi tali da provvedere in maniera costante al reintegro di tutti i medicinali, rende disponibile per alcuni casi particolari il servizio “Trova Il Tuo Farmaco”, erogato dal consorzio Ufi. Si tratta di un’applicazione attraverso cui i farmacisti al banco possono interrogare un database di oltre 1.000 farmacie in Italia e reperire qualsiasi tipo di prodotto al momento non disponibile.

«Il farmacista – si legge su FarmaciaElifani.it -, in meno di dieci secondi, può fornirti l’elenco delle farmacie che hanno disponibilità del prodotto richiesto, attingendo a una banca dati aggiornata a non più di venti secondi prima dell’invio della richiesta». Tale opportunità costituisce un vero e proprio valore aggiunto disponibile per i pazienti della Farmacia Elifani di Meta. Ciò in aggiunta alla miriade di servizi disponibili presso i locali di Via Angelo Cosenza, 2/4. Il servizio “Trova Il Tuo Farmaco” è attivo nei normali orari di apertura della farmacia. Per ulteriori informazioni e richieste è possibile rivolgersi ai farmacisti al banco, oltre che contattare il numero di telefono 081 8786605.

© Riproduzione riservata

Di Farmacia Elifani

Il servizio informativo per i pazienti della Farmacia Elifani del Dr. Giuseppe De Simone a Meta (NA).