Categorie
Notizie

Analisi delle urine, il servizio della Farmacia Elifani a Meta (NA)

Nella rosa di prodotti e servizi erogati dalla Farmacia Elifani di Meta, in Penisola Sorrentina, è sempre disponibile l’analisi delle urine.

Grazie a strumenti professionali del Gruppo Callegari, tra cui Urilab Plus, in grado di analizzare tutti i parametri sopra elencati, la Farmacia Elifani di Meta, in Penisola Sorrentina, può erogare in qualsiasi momento della giornata l’analisi delle urine. Proprio grazie al dispositivo, con l’innovativo sensore CMOS e alle strisce reattive di elevato standard qualitativo, è possibile una misura accurata dei principali parametri urinari con un semplice gesto. Nel momento in cui il paziente desidera sottoporsi a questo tipo di esame, può recarsi direttamente in farmacia con un campione di urine raccolto all’interno dell’apposito contenitore, prelevato possibilmente a digiuno di prima mattina. In tal caso non è necessaria la prenotazione e l’esito verrà rilasciato in pochi minuti.

L’analisi delle urine: a cosa serve e come funziona.

Come noto, l’analisi delle urine è tra i metodi più semplici e immediati per diagnosticare, prevenire ma anche monitorare diverse di patologie tra cui disfunzioni renali, disordini metabolici, cardiaci ed epatici. Per questo motivo, e per valutare il proprio stato di salute generale, i medici di medicina generale e gli specialisti consigliano quando necessario di sottoporsi a tale esame almeno una volta all’anno. Svolgere questo tipo di esame in farmacia, invece che in una struttura ospedaliera, è sicuramente la soluzione più rapida ed economica che mette l’utente di fronte a una comodità, ferma restando l’elevata affidabilità dei sistemi. È possibile reperire ulteriori informazioni recandosi direttamente in Via Angelo Cosenza, 2/4 a Meta, oppure chiamare il +39 081 8786605: i farmacisti saranno sempre disponibili a fornire le informazioni quanto più puntuali e aggiornate.

© Riproduzione riservata

Di Farmacia Elifani

Il servizio informativo per i pazienti della Farmacia Elifani del Dr. Giuseppe De Simone a Meta (NA).