Categorie
Notizie

Il test per la celiachia della Farmacia Elifani a Meta (Na)

Quali sono i principali vantaggi del test per la celiachia erogato in Farmacia Elifani.

La celiachia è una malattia autoimmune che colpisce l’intestino tenue e si verifica quando si mangiano alimenti contenenti glutine. Il glutine è una proteina presente nel frumento, nella segale e nell’orzo. Se non trattata, la celiachia può causare gravi danni all’intestino tenue e provocare malassorbimento di nutrienti essenziali. Il test per la celiachia erogato in Farmacia Elifani a Meta, in Penisola Sorrentina, è un test rapido che può essere utilizzato per determinare se una persona ha la malattia celiaca. Questo test rileva la presenza di anticorpi specifici nel sangue che si sviluppano in risposta all’assunzione di glutine. Il test viene effettuato mediante un campione di sangue prelevato dal dito, che viene poi analizzato per determinare la presenza degli anticorpi.

Soluzione rapida ed economica.

Il test per la celiachia erogato presso la Farmacia Elifani, in Via Angelo Cosenza a Meta, è stato sviluppato per fornire una soluzione rapida ed economica per la diagnosi della celiachia. Questo test è particolarmente utile per le persone che sospettano di avere la malattia celiaca, ma che non hanno ancora fatto una diagnosi ufficiale. Il test per la celiachia erogato in Farmacia Elifani è stato approvato dalle autorità regolatorie. Il test è molto affidabile e ha una precisione superiore al 98%. Tuttavia, è importante notare che il test non può essere utilizzato per confermare la diagnosi di celiachia. Se il test per la celiachia erogato in Farmacia Elifani risulta positivo, è importante consultare un medico per confermare la diagnosi. Il medico può eseguire ulteriori test per confermare la diagnosi di celiachia. Inoltre, il medico può anche eseguire un esame fisico e prendere una storia clinica per determinare se la celiachia è la causa dei sintomi.

Eliminazione del glutine dalla dieta.

Il trattamento per la celiachia consiste nella rimozione completa del glutine dalla dieta. Ciò significa che le persone con celiachia devono evitare di mangiare prodotti contenenti glutine come pane, pasta e cereali a base di frumento, segale e orzo. L’eliminazione del glutine dalla dieta può ridurre i sintomi della celiachia e prevenire i danni all’intestino tenue. Il test per la celiachia erogato presso la Farmacia Elifani può fornire una soluzione rapida ed economica per la diagnosi della celiachia. Tuttavia, è importante notare che il test non può essere utilizzato per confermare la diagnosi di celiachia. Se il test risulta positivo, è importante consultare un medico per confermare la diagnosi e iniziare il trattamento. L’eliminazione del glutine dalla dieta può ridurre i sintomi della celiachia e prevenire i danni all’intestino tenue. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i farmacisti al banco oppure telefonicamente al numero +39 081 8786605.

© Riproduzione riservata

Di Farmacia Elifani

Il servizio informativo per i pazienti della Farmacia Elifani del Dr. Giuseppe De Simone a Meta (NA).